antenna-cw-cj_nFa14-unsplash

L’arte per vedere di più, vedere diverso.

Digitalizzazione, competizione globale, responsabilità sociale, richiesta di trasparenza, cambiamento generazionale. Le organizzazioni hanno bisogno di strumenti nuovi per affrontare sfide complesse e in continua evoluzione. Al loro successo concorrono in misura sempre crescente i fattori emotivi ed energetici e la natura human-based del business è diventa cruciale. 

 

L’arte può dare un contributo decisivo nella direzione di integrare il pensiero analitico e razionale del management con la capacità intuitiva ed emotiva che deve caratterizzare questo nuovo corso. Raggiunge le persone attraverso dimensioni nuove e differenti, coinvolgendo la dimensione estetica e emozionale.

Soluzioni

Attraverso gli interventi artistici all’interno di contesti organizzativi, possiamo operare su due direttive principali: la soddisfazione sul lavoro dei dipendenti e la comunicazione del brand.

 

In particolare, è possibile

 

  • migliorare la cultura organizzativa;
  • migliorare il senso di comunità, comunicazione interpersonale, la consapevolezza di sé, la motivazione sul lavoro;
  • sviluppare il pensiero critico per aumentare creatività e innovazione; 
  • generare valore condiviso all’interno dell’organizzazione e sul territorio.

 

Se non ci credi, puoi sempre dare un’occhiata alla nostra biblioteca.

Servizi

Ogni progetto di TAP è altamente personalizzato e si basa sulla collaborazione tra l’artista selezionato e l’organizzazione committente. La durata di ogni progetto è variabile: può durare da un giorno fino ad un anno, e oltre.

 

I nostri progetti si configurano sotto forma di

 

  • workshop singoli, tematici, guidati da un artista;
  • indagini/percorsi formativi interni, guidati da un artista, di medio-lungo periodo;
  • interventi artistici (es. performance, video d’autore, esposizioni) finalizzati alla comunicazione interna, la comunicazione di brand e la responsabilità sociale.

 

Chi siamo

Progetti

Biblioteca

Team