
Valorizzare la professionalità degli artisti connettendoli con il tessuto sociale, politico e produttivo è tra i nostri principali obiettivi.
Le ricerche artistiche sono spesso anticipatrici di problematiche ed urgenze del mondo contemporaneo. Offrendo una prospettiva diversa, ci insegnano che un modo alternativo di percepire, vivere e immaginare il presente è possibile.
Purtroppo ad oggi le pratiche contemporanee sono frequentate e vissute principalmente da un pubblico di esperti del settore. Noi vogliamo farle sperimentare a quante più persone e professionisti possibile.
Mettendo in contatto artisti e organizzazioni, favoriamo il processo di ibridazione e contaminazione tra pratiche e saperi differenti.
Attività
- Workshop e summer school di approfondimento su alcuni aspetti essenziali della pratica artistica, difficilmente sviluppati in ambito accademico (gestione di budget, produzione, contrattualistica, gestione della comunicazione);
- commissioni di interventi specifici in contesti organizzativi (pubbliche amministrazioni, aziende private, fondazioni, istituti scolastici e università).
Se non ci credi, puoi sempre dare un’occhiata alla nostra biblioteca.